Dagli artigiani di Confartigianato Sassari un defibrillatore per la società sportiva ICNOS. La consegna sabato 23 settembre allo Stadio dei Pini di Sassari.

Confartigianato Imprese Sassari, attraverso l’ANCOS, la propria Associazione di promozione sociale, donerà un defibrillatore alla S.P. ICNOS, gestore dello Stadio dei Pini di Sassari.

La cerimonia di consegna del prezioso strumento di rianimazione alla Presidente della Società, Dottoressa Giuliana Giuseppina Carboni, si svolgerà sabato 23 settembre allo Stadio dei Pini, al termine (verso le 18.40) della manifestazione agonistica “GRAND PRIX GIOVANILE 2017” Campionati regionali individuali su pista cadetti cadette ragazzi ragazze.

Alla “festa” saranno presenti le autorità Comunali e Provinciali, il Presidente e il Segretario Provinciale di Confartigianato Sassari, Mario Piras e Tonino Alivesi, il Presidente Provinciale dell’ANAP di Sassari, Giovanni Battista Idda, e di tutta la dirigenza provinciale di Confartigianato.

L’iniziativa rientra in un progetto nazionale attraverso il quale sono stati distribuiti 45 defibrillatori in tutto il Paese, confermando l’impegno di Confartigianato e ANCoS per la sicurezza del singolo e della collettività.

L’intenzione è quella di dotare luoghi pubblici altamente frequentati dalla popolazione di dispositivi di soccorso sanitario quali i defibrillatori: strumenti utili che permettono realmente di salvare molte vite”, sottolineano i Presidenti di Confartigianato Sassari e dell’ANAP Sassari, Mario Piras e Giovanni Battista Idda.

Al servizio delle imprese ma anche vicina ai cittadini e ai loro problemi e bisogni anche di carattere sociale. E’ anche questo il ruolo che la Confartigianato Sassari insieme alle strutture collegate, vuole svolgere sul territorio trasmettendo valori e modelli di comportamento ispirati ai principi di eticità ed integrità. E tra le attività di carattere sociale e di solidarietà c’è anche quella del progetto “Defibrillatore”, con la donazione da parte di Ancos Confartigianato, l’Associazione di promozione sociale e tempo libero della Confartigianato, dello strumento sanitario acquistato grazie ai fondi del 5×1000. In questi anni l’Ancos, insieme all’ANAP provinciale di Sassari, l’Associazione dei pensionati di Confartigianato, ha promosso diverse iniziative di carattere sociale come quelle sull’Alzheimer o quello sulla Mobilità dei Diversamente Abili.

Una Associazione come la nostra ha nel proprio Dna quello di essere a servizio non solo degli imprenditori ma di una intera comunità – concludono i Presidenti di Confartigianato Sassari e dell’ANAP Sassari, Mario Piras e Giovanni Battista Iddaa maggior ragione in un momento di grave difficoltà economica non solo per le famiglie ed imprese ma anche delle stesse istituzioni che si occupano di fornire importanti servizi di assistenza”.

Per Informazioni: Confartigianato Sassari 079280698