Fiera della Sardegna, Confartigianato Sud Sardegna lancia il sondaggio online

Murgianu: “La Fiera di Cagliari deve essere di tutta l’isola”. Da oggi al via una indagine on line sul futuro dell’Ente.

Il titolo del sondaggio è già un programma, “Fiera della Sardegna, fieri di essere sardi”, così inizia con un brevepreambolo il sondaggio lanciato online da Confartigianato Imprese Sud Sardegna.

La Fiera di Cagliari è un patrimonio di tutta la Sardegna e non soltanto del Capoluogo o della sua area vasta. Per questo del suo futuro devono discuterne tutti i sardi, tutte le imprese che operano nell’isola e tutte le Istituzioni territoriali.

E’ questo l’obiettivo del questionario on line che Confartigianato Imprese Sud Sardegna ha appena pubblicato all’indirizzo:
http://goo.gl/forms/kAKqn3Q3lY e che rimarrà on line per 30 giorni.

Attraverso 10 semplici domande, alcune a risposta chiusa, si chiede, a chiunque abiti e operi nell’isola, il grado di conoscenza relativo all’Ente e alla sua gestione, l’opinione sul futuro della Struttura ma anche le idee per rinnovarla o i progetti che possano portare valore aggiunto all’intera isola. Per email, inoltre, potranno anche essere inviati elaborati, e proposte, più articolate.

“E’ una occasione per discutere di una questione che, erroneamente, è sempre stata di competenza esclusiva della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cagliari o delle Associazioni Imprenditoriali – afferma Luca Murgianu, Presidente di Confartigianato Sud Sardegna – tenendo fuori la base delle imprese e dei cittadini. Questo non è giusto, e non dobbiamo più permetterlo”.

Fra 4 settimane l’indagine verrà chiusa e le risposte immediatamente elaborate. Queste verranno presentate al pubblico, alle imprese e alle Istituzioni durante un dibattito pubblico che vedrà convolti anche i Candidati Sindaco di Cagliari.

Confartigianato Imprese Sud Sardegna, solo poche settimane fa, affermò come il sistema facente capo alla CCIAA di Cagliari fosse da riformare e di come le continue perdite di bilancio non sarebbero mai potute essere tollerate in nessuna impresa privata.

Secondo l’Associazione del Sud Sardegna “cittadini e imprese chiedono di dimostrare con i fatti che l’impegno dei dirigenti nella gestione delle Istituzioni camerali e nelle società del sistema è improntato esclusivamente all’interesse dell’economia del territorio e non ad una corsa alla poltrona”.

Partecipa al sondaggio: http://goo.gl/forms/kAKqn3Q3lY